Concerto e merenda
per difendere la scuola

Sabato 7 maggio, a partire dalle 15, a Bergamo si tiene il primo appuntamento di «Abbracciamo la scuola». L'iniziativa della Cisl scuola vuole mostrare le eccellenze del mondo dell'istruzione. Prevista anche una merenda preparata dai ragazzi dell'alberghiero.

Sabato 7 maggio, a partire dalle 15, in piazza Matteotti di fronte al palazzo del Comune di Bergamo si tiene il primo appuntamento di «Abbracciamo la scuola».

L'iniziativa di Cisl scuola vuole mostrare gli aspetti di eccellenza del mondo dell'istruzione: l'evento sarà aperto da un piccolo concerto di un quartetto di fiati composto da allievi del conservatorio e concluso da una merenda e aperitivo analcolico preparati e offerti dagli allievi dell'alberghiero di San Pellegrino.

Un video-documentario realizzato nelle scuole della provincia e  interventi dei dirigenti Cisl faranno da contorno allo «School Pride Day», ovvero il giorno dell'orgoglio scolastico dei lavoratori dell'educazione, docenti, personale Ata, precari, studenti.

«La manifestazione di Bergamo fa parte di un progetto che in diverse tappe vuole portare alla ribalta della discussione sociale e politica missione, impegno, valore e fragilità del mondo della scuola, e trovare insieme soluzioni per poter guardare con fiducia al futuro dei nostri figli» spiega il segretario provinciale Cisl Vincenzo d'Acunzo. «Abbracciamo la scuola» farà tappa anche a Roma e a Levico Terme, in occasione della festa Cisl, per un confronto con il mondo politico. A Bergamo, verranno invece avviati incontri serali nei nove distretti scolastici provinciali, conclusi da una giornata in cui la Cisl scuola di Bergamo presenterà le sue conclusioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA