Dall'Ospedale Bolognini di Seriate
interventi live del prof. Novellino

L'ospedale Bolognini di Seriate protagonista del «congresso di chirurgia dell'apparato dirigente». Il 5 maggio collegandosi al sito www.laparoscopic.it, sarà possibile assistere ad interventi eseguiti in diretta dal prof. Lorenzo Novellino.

Anche quest'anno le sale operatorie dell'ospedale Bolognini di Seriate saranno le protagoniste dell'evento internazionale «22° congresso di chirurgia dell'apparato dirigente». Dalle ore 10 del 5 maggio collegandosi al sito: www.laparoscopic.it, sarà possibile assistere ad interventi eseguiti in diretta dal prof. Lorenzo Novellino e dal suo staff.

Al sito laparascopic.it - sezione live saranno collegati ospedali e sale chirurgiche dei cinque continenti, oltre a quella del Bolognini, per la precisione da Chicago, da Boston, da Miami, da Mosca, dall'India e dalla Corea, il tutto trasmesso in diretta anche all'Auditorium del Massimo (Roma Eur). I partecipanti del convegno all'Auditorium potranno sottoporre domande in diretta ai chirurghi in azione e gli stessi chirurghi potranno dialogare sia con i partecipanti del convegno che con i colleghi in diretta dalle altre sale operatorie.

Gli interventi chirurgici in diretta dal Bolognini saranno: un timoma (il prof. Novellino è uno degli esperti mondiali di questa patologia) , una cardiomiotomia, e una resezione del retto per via esterna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA