Rialzo dei farmaci, polemica del Pd:
«Dalla Regione risposta tardiva»

Polemica del Partito democratico dopo la decisione della Regione Lombardia di coprire i costi aggiuntivi per i farmaci generici. Secondo il consigliere del Pd Mario Barboni il provvedimento arriverebbe solo dopo la mozione del suo partito presentata la scorsa settimana.

Polemica del Partito democratico dopo la decisione della Regione Lombardia di coprire i costi aggiuntivi per i farmaci generici. Secondo il consigliere del Pd Mario Barboni il provvedimento arriverebbe solo dopo la mozione del suo partito presentata la scorsa settimana. «Il provvedimento della Giunta - dice - arriva tardivamente» e Barboni si augura quindi che la decisione della Giunta basti a contenere le maggiori spese che deve affrontare chi è costretto ad assumere farmaci: «Chiediamo la disponibilità a prorogare anche oltre il 31 maggio la sperimentazione se ce ne fosse necessità» scrive in un comunicato.

Il rialzo dei costi dei farmaci generici ha fatto sì che il Pd torni a ribadire la necessità dell'abolizione del ticket sul generico, «metodo - secondo Barboni - utile solo per fare cassa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA