Tentata rapina a Bergamo
Basco verde rintraccia il bandito

Una cassiera sventa una rapina al supermercato Sigma di via Borgo Palazzo e un basco verde fuori servizio individua il bandito mentre sta scappando riuscendo così ad informare i colleghi e a farlo denunciare per tentata rapina. È successo mercoledì 4 maggio a Bergamo.

Una cassiera sventa una rapina al supermercato Sigma di via Borgo Palazzo, a Bergamo, e un basco verde fuori servizio individua il bandito mentre sta scappando riuscendo così ad informare i colleghi e a farlo denunciare per tentata rapina.

È andata male al malvivente che, intorno alle 15 di mercoledì 4 maggio, è entrato nel supermercato a volto scoperto, minacciando la cassiera con un coltello per ottenere l'incasso della giornata. La dipendente si è messa però ad urlare mettendo in fuga l'uomo. Le sue grida sono state sentite fino fuori dal supermercato e il caso vuole che lungo la via, nelle vicinanze del supermercato, stesse passando un basco verde della Guardia di finanza.

Il militare, in borghese perchè fuori servizio, ha notato l'uomo fuggire e ha sentito le grida provenienti dal supermercato: ha quindi rincorso il fuggiasco che però, a bordo di un'auto, si è allontanato. Annotato il numero di targa, il basco verde è entrato nel supermercato e, scoperto il tentativo di rapina, ha diramato le informazioni sul malvivente ai colleghi che lo hanno così rintracciato dal numero di targa, denunciandolo per tentata rapina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA