Giovedì 05 Maggio 2011

Tubi perforano la cabina di guida
Caos e code in Valle Brembana

Dopo un incidente i tubi metallici che trasportava hanno letteralmente perforato la cabina di guida dell'autoarticolato. Fortunatamente il guidatore è rimasto illeso, ma il tir non si muoveva più. E l'incidente ha mandato in tilt la Valle Brembana.

Lo scontro è avvenuto a Zogno e ha coinvolto un'auto attorno alle 11 in via Cesare Battisti. Il mezzo pesante ha tamponato una Suzuki Vitara: la dinamica è ancora in corso di ricostruzione da parte degli agenti di polizia locale. L'auto viaggiava verso Bergamo quando ha svoltato a sinistra: l'autoarticolato che la seguiva non è riuscito a evitare l'impatto.

L'arresto improvviso del mezzo pesante ha provocato il rovesciamento dei tubi metallici che trasportava: alcuni di questi hanno perforato la cabina di guida, bloccando il mezzo pesante che non riusciva a effettuare le manovre necessarie per liberare la provinciale.

Sono intervenuti i vigili del fuoco di Zogno e Bergamo con mezzi speciali e autogrù che hanno tagliato e asportato i tubi metallici. Il traffico ha risentito di notevoli rallentamenti. la ex statale, soprattutto verso mezzogiorno, era parecchio trafficata. Per tutta la durata dei lavori è stato istituito il senso unico alternato.

r.clemente

© riproduzione riservata