Gandino: in un pregiato bauletto
la «scarlatta» per Napolitano

È sigillata in un pregiato bauletto personalizzato la camicia «scarlatta» numero 001 da consegnare prossimamente al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

È sigillata in un pregiato bauletto personalizzato, con tanto di ceralacca con il logo delle Cinque Terre della Val Gandino. La camicia numero 001 della tiratura limitata, riprodotta sul modello di quelle garibaldine di 150 anni fa, è stata presenta a Gandino e sarà consegnata prossimamente al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Il vernissage si è tenuto nel corso della serata inaugurale della mostra documentaria allestita nel Salone della Valle. Unanimi gli apprezzamenti per il manufatto, sintesi fra la tradizione tessile e l'innovazione, riscontrabile per esempio nella tracciabilità anticontraffazione.

Negli ultimi giorni la caccia alla «scarlatta» ha registrato un vero e proprio boom, tanto che i 100 esemplari prenotabili sono già completamente esauriti e si allunga una lista d'attesa rispetto alla quale il Comune di Gandino deciderà per una probabile seconda tiratura.

E' possibile segnalare il proprio interesse esclusivamente presso la Biblioteca Civica di Gandino, negli orari di sportello (035.746144 - [email protected]).

La consegna delle camicie della prima tiratura, avverrà a partire dal 2 giugno 2011 dietro versamento contestuale di un'offerta minima di 50 euro. Per la seconda tiratura il prezzo dovrà essere rideterminato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA