Moto contro auto a Olginate
Grave il 46enne di Sotto il Monte

È ancora in condizioni gravissime – ma stazionarie – Sandro Figus, 46 anni, il motociclista rimasto ferito mercoledì in un incidente nel Lecchese. Era rimasto coinvolto in un incidente mercoledì sera a Olginate.

È ancora in condizioni gravissime – ma stazionarie – Sandro Figus, 46 anni, il motociclista rimasto ferito mercoledì in un incidente nel Lecchese. Operaio, sposato, originario della Sardegna ma residente a Sotto il Monte, Figus è rimasto coinvolto in un incidente mercoledì sera a Olginate, in provincia di Lecco, mentre era in sella alla sua moto Bmw F650.

Figus si è scontrato con una Opel Corsa guidata da una trentenne di Calolzio, di origini albanesi, e l'impatto è stato talmente violento da scaraventarlo a terra a 20 metri di distanza.

Lo schianto è avvenuto pochi minuti prima delle 22, lungo la provinciale 72, davanti al nuovo bar e al negozio di elettronica «Trans video sound». Per gli accertamenti sono intervenuti i carabinieri della stazione di Oggiono con il supporto del nucleo radiomobile di Merate.

Le condizioni di Sandro Figus sono parse da subito molto gravi. La centrale operativa del 118 di Lecco ha inviato due ambulanze e l'automedica in codice rosso. I soccorritori hanno prestato le prime cure ai feriti direttamente sul posto. Figus è stato accompagnato in ambulanza a sirene spiegate all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco, dove è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurorianimazione.

Le sue condizioni purtroppo restano preoccupanti: il quadro clinico è stato definito stabile, ma molto serio.

Leggi di più su L'Eco in edicola sabato 7 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA