La biciclettata di «Bimbimbici»
colora le strade della città

Decine di famiglie hanno partecipato domenica 8 maggio alla 12ª edizione di Bimbimbici, l'iniziativa promossa dall'Aribi con il patrocinio del Comune. La biciclettata coincide quest'anno con il 30° anniversario di fondazione dell'Aribi (Associazione per il rilancio della bicicletta).

Decine di famiglie hanno partecipato domenica 8 maggio alla 12ª edizione di Bimbimbici, l'iniziativa promossa dall'Aribi con il patrocinio del Comune. La biciclettata coincide quest'anno con il 30° anniversario di fondazione dell'Aribi (Associazione per il rilancio della bicicletta), essendo nata nel 1981.

Alle 9 genitori e figli fino a 11 anni si sono ritrovati al parco Goisis, mentre alle 10.30 da Palazzo Frizzoni sono partiti sei tandem con altrettanti ragazzi disabili e i loro accompagnatori. Presente, nella duplice veste di assessore all'Ambiente e di papà, Massimo Bandera con in sella il piccolo Alessandro di 3 anni.

A metà percorso si sono incontrati i ciclisti del parco Goisis e quelli di Palazzo Frizzoni: si è formato un bel gruppo colorato famiglie con pettorine gialle, rosse e arancio e palloncini degli stessi colori. Alle 11 la biciclettata è arrivata al Polaresco dove è stato organizzato un momento di animazione per bambini e una merenda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA