Attenzione, arriva vento forte:
attese raffiche fino a 90 all'ora

Rischio vento forte sulla pianura lombarda a partire dalle 20 di domenica e fino alle 6 di lunedì mattina. Il centro funzionale di Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità: la fase acuta è prevista tra le 21 e le 2.

Rischio vento forte sulla pianura lombarda a partire dalle 20 di domenica e fino alle 6 di lunedì mattina. Il centro funzionale di Protezione civile della Regione Lombardia - la cui attività è coordinata dall'assessore regionale alla Protezione Civile, Polizia Locale e Sicurezza, Romano La Russa - ha emesso un avviso di criticità in cui si informa che la fase acuta è prevista tra le 21 di domenica e le 2 di lunedì mattina.

Nel tardo pomeriggio di domenica infatti si attende, a partire dalla pianura orientale, un rinforzo del vento da Est che, in serata, si estenderà anche alla pianura occidentale.

Coinvolti i territori delle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Monza e Brianza, Milano, Pavia e Varese. Le raffiche avranno intensità medie orarie comprese tra i 30 e i 45 km/h, mentre nella fase più acuta potranno raggiungere persino i 90 Km/h. Dalle 6 di lunedì mattina i fenomeni saranno in rapida e progressiva attenuazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA