Studente 17enne morto ad Azzano
I funerali mercoledì a Martinengo

Uno studente 17enne di Martinengo, Michael Forlani, ha perso la vita nel pomeriggio di domenica in un tragico incidente avvenuto ad Azzano San Paolo. Inutili tutti i tentativi di rianimazione. I funerali mercoledì 11 (ore 16) a Martinengo.

Uno studente 17enne di Martinengo ha perso la vita nel pomeriggio di domenica in un tragico incidente avvenuto intorno alle 16 ad Azzano San Paolo. Inutili tutti i tentativi di rianimazione da parte del personale medico subito inviato sul posto dal 118 di Bergamo.

Lo scooter che Michael Forlani stava guidando si è scontrato con un'auto che lo precedeva e che aveva iniziato una manovra di svolta a sinistra. L'impatto con la fiancata dell'auto è stato violento: il giovane è caduto a terra, ha perso il casco ed è volato contro il guard-rail. Su di lui è poi piombata anche la moto.

Tutto è avvenuto sulla strada provinciale Cremasca, non lontano dalla ditta Previtali. Sia la moto che l'auto, una Dacia guidata da una donna della zona, viaggiavano da Zanica verso Bergamo. I soccorritori del 118, giunti con un'automedica e un'ambulanza, hanno tentato una lunga rianimazione, purtroppo inutile. Michael avrebbe compiuto 18 anni a luglio.

Sul posto sono giunti anche i carabinieri perché, per consentire l'intervento dei soccorritori e i rilievi della polstrada, la provinciale è stata a lungo chiusa al traffico. I militari hanno deviato i mezzi in transito su percorsi alternativi.

Il feretro è stato trasportato lunedì 9 nell'abitazione del papà in via Volta. I funerali saranno celebrati mercoledì 11 alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di Martinengo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA