Giornata per le vocazioni
Riflessioni, preghiere e una veglia

Domenica 15 maggio la Chiesa celebra la 48esima Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni: una giornata di preghiera e riflessione in cui ricordare la dimensione vocazionale della vita.

Domenica 15 maggio la Chiesa celebra la 48esima Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni: una giornata di riflessione in cui ricordare la dimensione vocazionale della vita, ma anche una giornata di preghiera in cui chiedere con insistenza a Dio di donare alla sua Chiesa uomini e donne disposti a mettersi a completa disposizione dei suoi progetti.

Mercoledì 11 maggio alle 20,45 nella nuova Chiesa del beato Papa Giovanni a Paderno di Seriate si terrà quindi una veglia diocesana di preghiera per le vocazioni presieduta dal vescovo monsignor Francesco Beschi. Domenica 15 maggio in tutte le parrocchie della diocesi si pregherà inoltre perché il Signore susciti per la sua Chiesa le vocazioni che sa esserle necessarie: vocazioni al matrimonio, al sacerdozio, alla vita contemplativa, alla vita religiosa, alla consacrazione laicale, alla vita missionaria, all'impegno sociale e politico e al volontariato.

Fa da sfondo alla celebrazione della giornata il messaggio scritto da Benedetto XVI «Proporre le vocazioni nella Chiesa locale». Nel suo messaggio il Papa sottolinea come la cura per la promozione delle diverse vocazioni sia compito non di alcuni incaricati del Vescovo, ma di tutta la comunità cristiana nel suo insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA