Il raduno della Lega a Pontida
fissato per domenica 12 giugno

È stata fissata la data del raduno della Lega a Pontida. La decisione è stata presa lunedì 9 maggio dal segretario federale del partito Umberto Bossi: l'appuntamento è per il 12 giugno, domenica.

È stata fissata la data del raduno della Lega a Pontida. La decisione è stata presa lunedì 9 maggio dal segretario federale del partito Umberto Bossi: l'appuntamento è per il 12 giugno, domenica. E così per il ventunesimo anno i leghisti si danno convegno nella città del Giuramento: la prima volta era stata nel 1990.

Come ogni anno, è atteso il discorso di Umberto Bossi, che dovrebbe avvenire intorno a mezzogiorno. La situazione politica è complicata (con risvolti nazionali ma anche internazionali) e il popolo lumbard attende che il senatùr detti la linea. Sulla data c'è stata incertezza fino a lunedì, quando è arrivato il pronunciamento.

La conferma dal ministro per la Semplificazione normativa, Roberto Calderoli: «Il tradizionale raduno della Lega a Pontida - ha affermato - si terrà la mattina di domenica 12 giugno». Esclusa quindi la data «a cavallo» fra voto e ballottaggio, era stata infatti ventilata anche la data del 22 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA