Via Quarenghi: chiude il Carrefour
Il Comune va alla caccia di rimedi

Nonostante i ripetuti tentativi e incontri sia con i vertici, sia con il gestore del punto vendita Carrefour Express di via Quarenghi, purtroppo la catena di supermercati ha deciso la chiusura per motivi economici. Il Comune studia bando per rivitalizzare la città.

Nonostante i ripetuti tentativi e incontri sia con i vertici, sia con il gestore del punto vendita Carrefour Express di via Quarenghi, purtroppo la catena di supermercati ha deciso la chiusura per motivi economici. Il Comune ringrazia il gestore dell'esercizio per l'impegno e la costanza dimostrati anche negli ultimi mesi di lavoro.

L'Amministrazione comunale prende altresì atto con dispiacere della scelta dell'impresa perché è consapevole della funzione sociale che il negozio svolgeva, specie verso le famiglie e gli anziani residenti. Il Comune ha concluso il lavoro per la predisposizione di un regolamento, che dovrà essere vagliato dal Consiglio comunale, che prevede fondi in favore delle attività commerciali e artigianali a salvaguardia del mantenimento del commercio di prossimità nei quartieri e nei borghi storici.

Lo scopo dei contributi consiste nel rivitalizzare alcune vie e aree depresse del centro città, con particolare attenzione ai prodotti tradizionali di largo e generale consumo e alle merceologie mancanti.

Via Quarenghi, assieme ad altri borghi storici, sarà oggetto di particolare attenzione affinché possa utilizzare al meglio i fondi messi a disposizione. Verrà istituita apposita commissione che coinvolgerà le associazioni di categoria per l'individuazione dei destinatari di questi fondi, destinati alle fasi di start up delle attività.

© RIPRODUZIONE RISERVATA