Martedì 10 Maggio 2011

Banda del forellino a Treviglio
Via Audi Q5 da 60 mila euro

Colpo grosso della «banda del forellino» che nella notte tra lunedì 9 e martedì 10 ha imperversato a Treviglio rubando anche un'Audi Q5 del valore di circa 60 mila euro. Il blitz è scattato nel seminterrato di un complesso condominiale in via Jenner 8.

I malviventi sono arrivati davanti ai garage scavalcando una recinzione in ferro e superando un giardino e nessuno dei residenti si è accorto di nulla. L'azione ha interessato una ventina di box e si pensa che sia durata un'ora circa.

I ladri hanno puntato naturamente sul garage all'interno del quale c'era la preziosa Audi, l'hanno aperto, hanno zittito l'antifurto e avviato l'auto riuscendo a uscire dal cancello elettrico usando il telecomando.

La banda ha anche rubato diverse attrezzature per il giardinaggio (tosaerba, tagliasiepi) per un valore di circa 10 mila euro. Ad accorgersi dei furti un residente nel condominio che ha visto il suo box aperto e anche altri spalancati.

È stato lanciato l'allarme al 113 e sono intervenute alcune pattuglie del commissariato trevigliese di polizia. Sono stati effettuati rilievi scientifici e sono state avviate le indagini controllando anche le immagini dei sistemi di videosorveglianza in via Janner e dintorni.


m.sanfilippo

© riproduzione riservata