«Sedici artisti per la ricerca»:
all'opera per il Mario Negri

Il14 maggio la galleria d'arte «viamoronisedici/spazioarte» presenta  l'iniziativa «Sedici artisti per la ricerca». Un modo per aiutare il Mario Negri, uno dei maggiori centri di ricerca scientifica in Italia, attivo sul territorio bergamasco da oltre 25 anni.

Il14 maggio è la giornata dedicata all'arte moderna e contemporanea, la galleria «viamoronisedici/spazioarte» coglie l'occasione per presentare l'iniziativa «Sedici artisti per la ricerca». Un modo per aiutare il Mario Negri, uno dei maggiori centri di ricerca scientifica in Italia, attivo sul territorio bergamasco da oltre 25 anni.

Sedici artisti che hanno esposto alla galleria viamoronisedici/spazioarte hanno messo a disposizione un'opera che, stampata in tiratura limitata di 20 copie, verrà offerta al pubblico a un prezzo simbolico. Una parte del ricavato verrà devoluta all'Istituto Mario Negri.

Le opere saranno esposte dal 14 a 21 maggio e rimarranno a disposizione su richiesta presso la galleria. L'inaugurazione è sabato 14 alle 17, in contemporanea alla mostra, alle 18,30 Michele Savino presenterà la performace «Gocce d'aria». Le attività di ricerca scientifica dell'Istituto, i risultati raggiunti e i progetti futuri saranno illustrati da una presentazione video, visibile in galleria per tutta la durata della mostra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA