Isonzo Multiservices, è sciopero
400 contratti da regolarizzare

I 400 collaboratori a progetto della cooperativa Isonzo Multiservices di Azzano San Paolo chiedono di essere stabilizzati. La vertenza è aperta ormai da cinque mesi a livello nazionale, ora è stato proclamato uno sciopero per mercoledì 18 maggio.

I 400 collaboratori a progetto della cooperativa Isonzo Multiservices di Azzano San Paolo chiedono di essere stabilizzati.

La vertenza è aperta ormai da cinque mesi a livello nazionale, ma da oltre un anno e mezzo a livello provinciale. Ora è stato proclamato uno sciopero per mercoledì 18 maggio, a cui aderiscono i sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil. I dipendenti di Isonzo Multiservices, una quarantina bergamaschi, sono corrieri e spedizionieri per Dhl e altri committenti secondari.

«Questi lavoratori hanno il diritto di ottenere il passaggio dall'attuale contratto a progetto ad uno a tempo indeterminato perché le loro mansioni non sono in alcun modo riconducibili ad un progetto» spiegano i sindacati, che chiedono venga applicato il contratto nazionale del Trasporto merci e Logistica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA