Droga e rischi sulla strada
La Provincia sensibilizza i giovani

Continua la campagna di sicurezza stradale promossa dalla Provincia: questa volta il tema riguarda gli effetti dell'assunzione di droghe, connessi con i rischi sulla circolazione stradale. Collabora l'assessorato alle Attività giovanili e la polizia provinciale

Continua la campagna di sicurezza stradale promossa dalla Provincia attraverso l'assessorato alle Attività giovanili ed il corpo di polizia provinciale. «Vogliamo agire non solo con gli investimenti sulla rete viaria bergamasca, ma anche attraverso un'azione di educazione e sensibilizzazione nei confronti dei cittadini e degli utenti della strada», spiega il Presidente Ettore Pirovano.

«Dopo le campagne contro l'utilizzo del cellulare alla guida e a favore dell'uso dei giubbetti riflettenti per i ciclisti, la Provincia indirizza ora l'azione della campagna informativa sugli effetti devastanti per la salute derivanti dall'assunzione di droghe e sui rischi connessi in tema di circolazione stradale – spiega l'Assessore Fausto Carrara, – lo facciamo rivolgendoci ai giovani con immagini forti, ispirate alle campagne adottate nel Nord Europa».

Per promuovere la campagna di sensibilizzazione, la Provincia ha prodotto materiale informativo, depliant e manifesti, che sono a disposizione presso l'assessorato alle Attività giovanili. I manifesti saranno affissi a cura della Provincia nei Comuni del territorio bergamasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA