Estate in coda sulla Briantea
Lavori per realizzare tre rondò

Saranno tre mesi di disagi per gli automobilisti che si troveranno a transitare sulla Briantea in territorio di Ambivere e Mapello. Questo a causa dei lavori per la realizzazione di tre rotatorie e la sistemazione dell'incrocio all'altezza del ristorante «Sunto».

Saranno tre mesi di disagi per gli automobilisti che si troveranno a transitare sulla Briantea in territorio di Ambivere e Mapello. Questo a causa dei lavori per la realizzazione di tre rotatorie e la sistemazione dell'incrocio all'altezza del ristorante «Sunto» in località Prezzate.

Il primo cantiere è già operativo sull'area ex Losa in territorio di Ambivere, dove sorgerà il centro commerciale non alimentare (i lavori sono previsti a breve): si sta lavorando per la realizzazione della rotatoria che regolerà il traffico del nuovo insediamento. Il rondò si trova di fronte a via Martiri della Libertà della frazione Prezzate, che da alcuni anni è stata chiusa al traffico per evitare che le auto si riversino nel centro abitato.

Settimana prossima si aprirà il secondo cantiere sulla Strada Regia, nella zona delle ditte Losa e Zanetti, quindi un terzo sulla Briantea all'incrocio del Sunto e per ultimo sarà aperto quello nella zona della ditta Bonfanti, dove verrà realizzata un'altra rotatoria. Questi cantieri, tutti sulla Briantea, creeranno sicuramente dei rallentamenti al normale traffico e ulteriori disagi, ma i lavori sono necessari per preparare una viabilità adeguata a fronteggiare l'apertura del nuovo centro commerciale «Il Continente», che avverrà alla fine di settembre.

Gli automobilisti sono avvisati: saranno tre mesi di intenso lavoro tra Ambivere e Mapello. In questi giorni ne hanno già avuto un assaggio, ma si preannuncia un'estate in coda.

Leggi di più su L'Eco di domenica 15 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA