A Valsecca eletto Bottani
Da geometra a primo cittadino

Il nuovo sindaco di Valsecca è Giovanni Bottani, 43 anni geometra libero professionista sposato e padre di un ragazzo 16enne. Una vittoria ottenuta con la lista civica Stella Alpina che è stata votata dal 68,68% (193) dei cittadini che hanno espresso il loro voto.

Il nuovo sindaco di Valsecca è Giovanni Bottani, 43 anni geometra libero professionista sposato e padre di un ragazzo 16enne. Una vittoria ottenuta con la lista civica Stella Alpina che è stata votata dal 68,68% (193) dei cittadini che hanno espresso il loro voto. Infatti domenica e lunedi su 478 elettori (dei quali 122 Aire) hanno votato 291 persone, circa il 61%. Gian Luigi Rota, leader della lista Un futuro per Valsecca ha dovuto accontentarsi di 88 voti (31,31%). Un lusinghiero risultato anche per l'ex sindaco Caterina Vanoli, che per dieci anni ha governato Valsecca che, in lista con Bottani, ha ottenuto 51 voti di preferenza, in pratica la più votata.

Ventiquattro voti a un altro ex sindaco: Sergio Invernizzi Nel nuovo consiglio comunale sono numerose le rappresentanti del gentil sesso sono quattro (tre di maggioranza e una di minoranza). «Nella nostra affermazione da parte dei cittadini di Valsecca c'è un segnale chiaro: continuare l'opera che negli ultimi cinque ha intrapreso l'amministrazione comunale – evidenzia il neosindaco -: i valsecchesi hanno chiesto di dare a un la voro intrapreso dalla gestione Vanoli. Quindi, come già illustrato nel nostro programma puntiamo a realizzare opere e strutture che sono prioritarie per il nostro piccolo comune. Siamo anche consapevoli che le casse comunali stanno soffrendo anche per la crisi finanziara che ha investito l'Italia e l'Europa e sta toccando anche i nostri piccoli paese che devono attraverso progetti chiedere i finanziamenti agli enti sovraccomunali».

I DATI NELLO SPECIFICO
Sindaco Giovanni Bottani
Consiglieri: Stella Alpina: Caterina Vanoli (51), Sergio Antonio Invernizzi (24) Francesco Moscheni (13), Giacomo Moscheni (13), Sabrina Ferracini Mazzoleni (12 ), Leonella Capelli (6).
Un Futuro per Valsecca: GianLuigi Rota (candidato sindaco), Veronica Locatelli (20), Martino Todeschini (7).

© RIPRODUZIONE RISERVATA