Vince la lista Nuova Valbondione
Rieletto l'ex sindaco Morandi

Valbondione conferma il sindaco uscente Benvenuto Morandi, 49 enne della contrada di Fiumenero. Coniugato e padre di tre figli, è funzionario in un istituto bancario. Morandi si è presentato agli elettori con la lista Nuova Valbondione.

Valbondione conferma il sindaco uscente Benvenuto Morandi, 49 enne della contrada di Fiumenero. Coniugato e padre di tre figli, è funzionario in un istituto bancario. Morandi si è presentato agli elettori con la lista Nuova Valbondione. E con una percentuale di voti elevata: il 71,29%,rispetto al 70% di cinque anni orsono. «Sono naturalmente molto soddisfatto del successo che la mia compagine ha ottenuto e ringrazio tutti quegli elettori che ci hanno espresso la loro fiducia - ha detto il primo cittadino -. Sono comunque un poco amareggiato per i toni alquanto aspri che si sono registrati in paese nel corso del confronto elettorale. Cosa che non si verificava da anni. Mio primo impegno, ora, sarà quello di riportare serenità in paese perché è assurdo che le persone e le famiglie si dividano per futili motivi. Sarò il sindaco di tutti, pronto alla collaborazione con il gruppo di minoranza, che spero accetti questa apertura di fiducia».

Dario Chiodelli, candidato sindaco della lista Valbondione Unita non ce l'ha fatta. La sua lista ha avuto il 28,71 delle preferenze e quindi, per il prossimo quinquennio i rispettivi tre rappresentanti in consiglio costituiranno il Gruppo di minoranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA