A Vilminore c'è Guido Giudici
Sindaco con il 59.6 per cento

A Vilminore il nuovo sindaco è Guido Giudici. il candidato della Lista civica Per un domani ha acquisito il 59.6% dei voti contro il 38.04% della lista civica Vilminore giovane capitanata da Pietro Orrù.

L'esperienza batte l'entusiasmo a Vilminore. Nel comune scalvino vince la lista Per un domani con una percentuale del 59,6%; la lista candidava alla carica di primo cittadino Guido Giudici, già sindaco di Vilminore nel 1978 e successivamente primo cittadino di Clusone per due mandati. Giudici si aggiudica entrambi i seggi presenti, sia quello del paese di Vilminore che quello delle frazioni. Nel primo il vantaggio è davvero minimo: sono solo sei i voti che separano le due liste. Nel secondo, che è storicamente quello che rappresenta l'ago della bilancia delle votazioni, il vantaggio della lista Per un domani è di 229 voti: Giudici vince grazie al voto delle frazioni.

Con Pietro Orrù risultano eletti come consiglieri di minoranza Stefano Magri, con 45 preferenze, e Matteo Grassi, con 44 preferenze. Alla lista Per un domani vanno invece sei consiglieri: Luciano Moreschi (64 preferenze), Carlo Botti (61), Alessandro Morandi (51), Rita Capitanio(48), Michela Boni (39) e Loris Bendotti (37). Sarà comunque un consiglio comunale giovanissimo quello che si appresta a amministrare il comune di Vilminore nei prossimi cinque anni visto che ben cinque consiglieri su nove non hanno ancora compiuto i trent'anni.

I DATI NELLO SPECIFICO
Vilminore di Scalve
Sindaco: Guido Giudici
Lista: Per un domani
Voti totali: 633
Percentuale: 59,6%
Seggi: 2
Consiglieri eletti: Moreschi Luciano, Botti Carlo,Morandi Alessandro, Capitanio Rita, Boni Michela, Bendotti Loris.

Lista: Vilminore Giovane
Voti totali: 404
Percentuale: 38,05%
Consiglieri eletti: Pietro Orrù, Magri Stefano, Grassi Matteo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA