Residenti con basso reddito:
a Bergamo rimborso di 80 euro

Torna anche quest'anno il rimborso di 80 euro ai residenti del Comune di Bergamo che si trovano in situazioni di basso reddito. Dal 16 maggio fino al 17 luglio è possibile fare domanda al Comune di Bergamo. I moduli vanno consegnati al servizio Tributi in piazza Matteotti 3.

Torna anche quest'anno il rimborso di 80 euro ai residenti del Comune di Bergamo che si trovano in situazioni di basso reddito. Dal 16 maggio fino al 17 luglio è possibile fare domanda al Comune di Bergamo: il rimborso riguarda cittadini che abbiano un reddito assoggettato ad Irpef e una situazione Isee inferiore a 15.000 euro e può essere presentata da un solo componente per ogni nucleo familiare.

I moduli sono disponibili presso il Comune e vanno consegnati il servizio Tributi del Comune di Bergamo in piazza Matteotti 3. Il rimborso nasce da una sorta di restituzione delle addizionali comunali per i redditi più disagiati e poi, nel tempo, si è mantenuto e confermato.

Il sindacato dei pensionati della Cgil è a disposizione per informazioni, per la verifica dei requisiti, per il calcolo dell'Isee e per aiutare i cittadini nella compilazione della domanda grazie ai propri collaboratori delle sedi di Bergamo (via Garibaldi 3), Celadina (via Pizzo Redorta 22), e di Ponteranica (via Valbona 60).

© RIPRODUZIONE RISERVATA