Bigoni succede a Fornoni:
Vince la lista «Ardesio Unita»

Solo due delle quattro le liste che si sono presentate ad Ardesio hanno ottenuto voti sufficienti per avere rappresentanti in consiglio. Ha vinto Alberto Bigoni, con la lista civica «Ardesio unita»: la precentuale di voti è del 46,68.

Solo due delle quattro le liste che si sono presentate ad Ardesio hanno ottenuto voti sufficienti per avere rappresentanti in consiglio. Ha vinto Alberto Bigoni, con la lista civica «Ardesio unita»: la precentuale del 46,68 garantisce di poter continuare a governare sulla scia di Giorgio Fornoni, che aveva rinunciato alla candidatura.

«Ardesio unita» avrà otto consiglieri e dovrà confrontarsi solo con la Lega Nord che con 99 voti in meno (1.020 quelli andati al Carroccio) e una percentuale del 42,55 avrà quattro rappresentanti in consiglio comunale. Il candidato sindaco della Lega era Bonaventura Riccardi, conosciuto da tutti come Tino

Nei programmi del gruppo che ha vinto ci sono l'approvazione del Piano di governo del territorio così come la promozione di un turismo sostenibile con un occhio di riguardo al resto d'Europa. In quest'ottica rientra anche la bonifica degli ex impianti sciistici della Valcanale.

Le altre due liste in gara ad Ardesio non avranno rappresentanti in consiglio comunale. La lista civica Progetto per Ardesio ha ottenuto 228 preferenze e il 9,51%. L'altra lista civica, Futuro Ardesio, con il candidato sindaco Bruno Giudici, ha ottenuto invece solo 30 voti, l'1,25 %.

© RIPRODUZIONE RISERVATA