Tragedia sulla Rivoltana ad Arzago
Muore un motociclista di 38 anni

Ennesima tragedia della strada nella Bassa Bergamasca. Un motociclista di 38 anni, Gainluca Grossi, di Trescore Cremasco, è deceduto in seguito a un pauroso scontro con un'auto sulla strada Rivoltana. Sul posto è giunto l'elisoccorso.

Incidente mortale nel tardo pomeriggio di lunedì ad Arzago, lungo la provinciale 185, Rivierasca. Vittima un motociclista, sbalzato di sella dopo l'urto con un'auto. Finito il turno di lavoro a Milano stava tornando a casa dalla sua famiglia, la moglie e una figlia piccola.

La vittima è Gianluca Grossi, 38 anni, di Trescore Cremasco, in provincia di Cremona. L'uomo viaggiava in sella alla sua moto da strada in direzione Brescia. In piena ora di punta (mancavano pochi minuti alle 18) la provinciale era molto trafficata in entrambe le direzioni.

L'incidente all'altezza dell'incrocio con via Pascoli, appena superato l'abitato di Arzago, in un tratto rettilineo dove c'è una buona visibilità. Grossi è stato sbalzato di sella in seguito all'urto con una Peugeot condotta da C. L., 45 anni, di Cremona, ferito nello scontro.

La dinamica non è chiara: entrambi i veicoli viaggiavano nella medesima direzione. Nello scontro, la Peugeot ha riportato un danno vistoso nella parte laterale sinistra, all'altezza del posto del conducente. Sia la moto che l'auto, dopo l'urto, sono finite fuori dalla carreggiata, in un prato che costeggia il lato opposto rispetto alla corsia di marcia, per un breve tratto delimitato da un guardrail.

Le condizioni di Grossi, finito proprio accanto al guardrail, sono apparse subito molto gravi, tanto che il 118 ha deciso di inviare sul posto l'elicottero decollato da Orio al Serio insieme all'autolettiga. I soccorsi sono dunque stati tempestivi, ma ogni tentativo di rianimazione è risultato vano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA