Tentano furto di rame in Friuli
Arrestati 5 romeni della provincia

Cinque cittadini romeni, residenti in Bergamasca, sono stati arrestati martedì17 maggio dopo essere stati sorpresi mentre tentavano un furto di rame da un'azienda a Monfalcone (Gorizia). I 5, di età tra 26 e 33 anni, sono stati fermati su una Mercedes.

Cinque cittadini romeni, residenti in provincia, a Romano e a Pagazzano, sono stati arrestati nelle prime ore di martedì 17 maggio dopo essere stati sorpresi mentre tentavano un furto di rame da un'azienda a Monfalcone (Gorizia). Intorno alle ore 2,30 i cinque, di età tra 26 e 33 anni, sono stati fermati a bordo di una Mercedes dopo aver tentato il furto.

I militari della Compagnia e la Polizia del commissariato di Monfalcone, oltre a ipotizzare il reato di tentato furto aggravato, hanno contestato nei loro confronti anche la ricettazione, perchè li hanno trovati in possesso delle chiavi di un camion risultato rubato una settimana fa a Buia (Udine) e poi trovato abbandonato il giorno dopo. Avevano inoltre una mappa con aziende del settore della zona, probabilmente obiettivi per ulteriori furti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA