I ragazzi delle medie e dei licei
all'open day della Polizia locale

Oltre 130 studenti hanno preso parte all'open day al Comando di Polizia locale di Bergamo. All'iniziativa sono intervenuti il sindaco Franco Tentorio, il Comandante della Polizia Locale Paolo Cianciotta e l'assessore regionale alla Protezione Civile Romano La Russa.

Oltre 130 studenti delle scuole medie e dei licei cittadini hanno preso parte giovedì 19 maggio, dalle 9,30 alle 13, all'open day al Comando di Polizia locale di Bergamo. All'iniziativa sono intervenuti il sindaco Franco Tentorio, il Comandante della Polizia Locale Paolo Cianciotta e l'assessore regionale alla Protezione Civile Romano La Russa.

La giornata ha avuto lo scopo di offrire ai ragazzi di alcune scuole di Bergamo la possibilità di osservare da vicino l'attività del Corpo. Ai giovani è stata mostrata la sala opertiva del Comando, a seguire è stato proiettato un filmato con dimostrazioni si soccorso. Nel piazzale della sede di via Coghetti si sono avute altre dimostrazioni di difesa personale, di arti marziali e di spegnimento di incendi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA