Siringa in mano minaccia la cassiera
Rapina alle Poste di via Corridoni

Con una siringa in mano è entrato negli uffici postali di via Corridoni e ha minacciato una cassiera. Poi si è diretto dietro al bancone e ha arraffato tutti i soldi raccolti della giornata.

Con una siringa in mano è entrato negli uffici postali di via Corridoni e ha minacciato una cassiera. Poi si è diretto dietro al bancone e ha arraffato tutti i soldi raccolti della giornata. Rapina a Bergamo intorno alle 15.30 di giovedì 19 maggio: l'uomo, probabilmente un tossicodipendente, si è diretto allo sportello e in pochi minuti lo ha rapinato. Poi è scappato in sella a una bicicletta rossa. Nell'ufficio postale, in quel momento, c'erano 8 persone. Sotto choc la cassiera rapinata, sul posto i carabinieri e la polizia scientifica per i rilievi del caso.

Il colpo, messo a segno giovedì, è solo l'ultimo di una lunga serie che però si era interrotta tre anni fa l'8 gennaio del 2008. Fra il 2006 e il 2008, infatti, in via Corridoni si erano verificati ben cinque assalti di cui tre respinti. Anche l'ultimo episodio aveva visto protagonista un rapinatore solitario che era riuscito a impossessarsi di un migliaio di euro minacciando i dipendenti con una pistola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA