Ciclopedonali: il 29
incontro in Provincia

Lunedì 23 maggio 2011, nello Spazio Viterbi della Provincia di Bergamo, dalle ore 9 alle ore 18 la Provincia di Bergamo Settore Viabilità e Trasporti, in collaborazione con gli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti della provincia di Bergamo, organizza una giornata di studio intitolata «Passerelle ciclo pedonali forma e struttura».

L'incontro è pensato soprattutto per i professionisti e per i tecnici comunali, per conoscere e approfondire la tematica delle passerelle ciclo pedonali. Scopo del corso è fornire ai professionisti un set di conoscenze di base relativamente alla progettazione, all'analisi, ai dettagli e ai metodi costruttivi, al consolidamento, al monitoraggio e alla gestione delle passerelle pedonali.

Particolare attenzione verrà dedicata alle ultime tendenze sia a livello nazionale che a livello internazionale relativamente agli interventi di nuova concezione nonché alla gestione del patrimonio esistente e alla sua riqualificazione.

La partecipazione al corso è gratuita con iscrizione obbligatoria e alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza ai partecipanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA