S. P. d'Argon, botto al supermercato
All'«U2» bottino di 30 mila euro

La tecnica è quella conosciutissima di far esplodere la cassa del supermercato usando una miscela di gas acetilene e ossigeno. In azione nella notte, i malviventi hanno portato via nel supermercato «U2» di San Paolo d'Argon ben 30 mila euro.

La tecnica è quella conosciutissima di far esplodere la cassa del supermercato usando una miscela di gas acetilene e ossigeno. In azione nella notte tra venerdì 20 e sabato 21, i malviventi hanno portato via nel supermercato «U2» di San Paolo d'Argon ben 30 mila euro. Sul posto la Polizia intercomunale dei Colli.

Il colpo intorno alle 2 di notte: i banditi hanno fatto esplodere la cassa continua del supermercato di via Bergamo e sono scappati in fretta e furio. Nell'esercizio commerciale è scattato l'impianto d'allarme e la polizia intercomunale è intervenuta: al vaglio i filmati registrati dalle telecamere presenti sul posto.

La stessa tipologia di rapina era stata compiuta sempre ai danni del supermercato «U2» lo scorso anno nel mese di aprile. Altri assalti con il gas sono stati messi a segno negli ultimi anni anche in molti altri supermercati e banche della provincia. Nel mirino, in particolare, sono finiti punti vendita e istituti di credito posizionati vicino alle strade provinciali o alle autostrade, vie di fuga ideali per i malviventi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA