I funerali di Yara sabato 28:
Il sindaco «Data più probabile»

I funerali di Yara si terranno la settimana prossima, la data più probabile è sabato 28 maggio. Il sindaco di Brembate Sopra Diego Locatelli non scioglie ancora le riserve: «La data dei funerali dovrebbe essere il 28, ma dipende dal rilascio della salma».

Yara può tornare a casa, i funerali si terranno la settimana prossima, la data più probabile è sabato 28 maggio. Il sindaco di Brembate Sopra Diego Locatelli non scioglie ancora le riserve: «La data dei funerali dovrebbe essere il 28, ma dipende dal rilascio della salma». Il sindaco dice che potrà essere più preciso solo domani mattina, domenica 22.

Nei prossimi giorni il feretro con il corpo della ginnasta lascerà l'istituto di medicina legale di Milano per raggiungere Brembate Sopra. L'intenzione è quella di allestire la camera ardente nella chiesa della casa di riposo del paese, dove si presume saranno migliaia le persone che vorranno renderle omaggio.

Già da tempo i genitori di Yara avevano deciso, d'accordo con il sindaco e con il parroco don Corinno Scotti, di dare l'ultimo saluto alla figlia con una cerimonia all'interno della palestra del centro sportivo di via Locatelli, luogo dove Yara amava stare anche per diverse ore a coltivare la propria passione per la ginnastica ritmica.

È chiaro che la struttura – che ha una capienza massima di 360 persone – non potrà ospitare tutte le persone che vorranno partecipare ai funerali, dunque è probabile che all'esterno saranno piazzati dei maxi schermi. Poi Yara sarà cremata e riposerà per sempre tra i nonni paterni, nel cimitero di Brembate Sopra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA