Il cuore della bimba dimenticata in auto
batte nel petto di una bimba ai Riuniti

Il cuore di Elena - la bimba di 22 mesi lasciata per 5 ore in auto dal padre, a Teramo e poi morta - ha salvato una bambina in attesa dell'organo nel Centro Trapianti di Bergamo, il fegato è stato impiantato a Torino, i due reni su due pazienti a Roma.

Stanno tutti bene i bimbi che in queste ore hanno ricevuto gli organi della piccola Elena, la bambina morta dopo essere stata dimenticata in auto per cinque ore dal padre. Il cuore della bambina ha salvato una paziente di due anni in attesa dell'organo nel Centro Trapianti di Bergamo, il fegato è stato impiantato su un bimbo a Torino, i due reni, destinati a Roma, sono destinati a due piccoli pazienti dell'Ospedale Bambin Gesù.

L'intervento sulla bambina di due anni trapiantata a Bergamo, figlia di una coppia di immigrati egiziani, è durato sei ore, ed è stato eseguito al Centro trapianti degli Ospedali riuniti di Bergamo.

Così, dalla morte della bimba di 22 mesi lasciata per 5 ore un auto dal padre, a Teramo, e dichiarata morta ieri notte alle 23 nel presidio pediatrico-infantile Salesi di Ancona, hanno tratto nuova vita altri quattro bambini. Lo hanno voluto i genitori di Elena, Chiara Sciarrini e il marito Lucio Petrizzi, il papà disperato, difeso strenuamente dalla moglie, che ai giornalisti ha detto: «Quello che è capitato a lui può capitare a ognuno di noi, perchè non ci si ferma mai». Per il prelievo del cuore è intervenuta una equipe chirurgica di Bergamo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA