Dal 1° giugno «passaporti online»
Niente più code in Questura

Dal 1° giugno alla Questura di Bergamo entrerà in funzione il servizio passaporto on line. Su internet si potrà in sostanza fissare l'appuntamento allo sportello. Se si arriva all'ufficio con i documenti pronti si potranno evitare code.

Dal 1° giugno anche alla Questura di Bergamo entrerà in funzione il servizio di passaporto on line. Su internet (www.poliziadistato.it) si potrà in sostanza fissare l'appuntamento allo sportello. Se si arriva all'ufficio competente già con i documenti validi e pronti si potranno così evitare code inutili, risparmiando tempo.

Alla Questura a Bergamo si riceveranno 60 persone al giorno tutti i venerdì. Al commissariato di Treviglio gli appuntamenti saranno fissati per tutti i giorni dal lunedì al venerdì, senza numeri prefissati.

Sul sito www.passaportonline.poliziadistato.it è possibile ricevere ogni altra informazione in merito al nuovo servizio online totalmente gratuito e a disposizione di tutti i cittadini, realizzato dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato di concerto con la Polizia di Stato e il Ministero degli Affari Esteri.

Per richiedere un appuntamento per il rilascio del passaporto comodamente da casa è sufficiente avere un semplice accesso ad internet e registrarsi al sito. Dopo aver effettuato la registrazione, è possibile prenotare un appuntamento presso la Questura o il Commissariato della provincia di residenza o domicilio. Per coloro, invece, che non dispongono di una connessione Internet, è possibile richiedere un appuntamento attraverso i Comuni di residenza o presso le stazioni dei Carabinieri, portando con se' un documento di riconoscimento e il codice fiscale.

In ogni caso, l'applicazione al termine della prenotazione rilascia la ricevuta dell'appuntamento, il modello 308 compilato e le informazioni sulla documentazione da allegare e da presentare presso lo sportello della struttura scelta. Altre info www.poliziadistato.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA