La visita alla salma di Yara
Riaperta la camera ardente

Anche venerdì 27 maggio la camera ardente per Yara Gambirasio, nella casa di riposo «Serena» di Brembate Sopra, sarà aperta al pubblico dalle 8 alle 20. Alle 20,30 verrà celebrata una Messa nel cortile dello spazio comunale. I funerali sabato 28 alle 11.

Anche venerdì 27 maggio la camera ardente per Yara Gambirasio, nella casa di riposo «Serena» di Brembate Sopra, sarà aperta al pubblico dalle 8 alle 20. Alle 20,30 verrà celebrata una Messa nel cortile dello spazio comunale. I funerali della giovane ginnasta assassinata sei mesi fa si terranno invece sabato 28 a partire dalle 11.

La data è stata decisa sabato scorso dopo che il magistrato ha dato il nulla osta al rilascio della salma, essendosi conclusi i lunghi esami autoptici condotti dalla professoressa Cristina Cattaneo.

Le esequie si svolgeranno nella palestra comunale e saranno celebrate dal vescovo di Bergamo, monsignor Francesco Beschi, e dal parroco di Brembate, don Corinno Scotti. L'accesso al palazzetto, che ha posti limitati, è consentito solo alle persone a cui è stato fornito un badge. All'esterno sarà però presente un maxischermo.

Venerdì mattina ancora tante persone hanno voluto dare il loro abbraccio a Yara. Per il momento non si è vista nessuna autorità, la gente arriva alla spicciolata, mamme con i bambini nel passeggino, anziani, pochi giovani perché c'è scuola. È la giornata della preghiera, dei rosari, ci si prepara ai funerali di sabato. Numerosi i mazzi di fiori che i volontari della protezione civile hanno disposto all'ingresso della chiesetta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA