Incontro genitori-provveditore
Scuola e famiglie lavorano in tandem

Sabato mattina 28 maggio c'è stato l'incontro tra i genitori impegnati negli istituti con il «Gruppo per la collaborazione tra scuole e famiglie» e il nuovo provveditore Patrizia Graziani. Scuola e famiglie lavorano in tandem.

Sabato mattina 28 maggio c'è stato l'incontro tra i genitori impegnati negli istituti con il «Gruppo per la collaborazione tra scuole e famiglie» e il nuovo provveditore Patrizia Graziani. Scuola e famiglie lavorano in tandem per raggiungere l'obiettivo del successo formativo e contro la dispersione scolastica.

In primo piano, le iniziative messe in campo nell'era Luigi Roffia (predecessore di Graziani) come i percorsi formativi, i seminari, e anche l'apertura di uno sportello «Genitori per genitori», la realizzazione di un sito a cura delle associazioni del Gruppo, e la gestione degli indirizzo mail dei genitori eletti negli organi collegiali per il continuo e puntuale aggiornamento sulle opportunità formative e le diverse iniziative a loro rivolte.

Il neoprovveditore ha già sposato il progetto, evidenziando l'importanza della cooperazione con le famiglie. Nato nel 2005, il gruppo accoglie al suo interno l'ex Centro scolastico provinciale (l'attuale Ufficio X), le associazioni dei genitori presenti sul territorio bergamasco e il «Centro incontra per la genitorialità» del Comune e la Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA