Tromba d'aria nel basso Sebino
Un ripetitore ko sopra Sarnico

Il maltempo abbattutosi nella serata di venerdì 27 maggio ha colpito anche il Basso Sebino, sia sulla sponda bergamasca, sia sulla sponda bresciana. C'è stata una tromba d'aria. Nella nostra provincia si è spezzato un traliccio-ripetitore alto 25 metri.

Il maltempo abbattutosi nella serata di venerdì 27 maggio ha colpito anche il Basso Sebino, sia sulla sponda bergamasca, sia sulla sponda bresciana. C'è stata una tromba d'aria. Nella nostra provincia si è spezzato un traliccio alto 25 metri sul monte Forcella, tra Sarnico e Viadanica.

Si tratta di un ripetitore, il che ha causato problemi per cellulari (rete Vodafone), televisioni (Video Bergamo e Teletutto) e radio (tra cui Radio Bergamo, Radio Maria, Radio 105 e Radio Deejay). Danni minori anche a un ripetitore di Gandosso. Molti gli alberi abbattuti. Superlavoro per il battello spazzino che ha operato alacremente sul lago per trascinare via le molte alghe mosse dal fortunale.

Guai anche sulla sponda bresciana, in primis a Clusane, dopo sono stati abbatutti alberi, 25 ladidi nel cimitero e dove il tetto di un capannone è volato via finendo un un altro capannone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA