Almè, sabbia e due «lagune»
Domenica apre il parco estivo

Sottilissima sabbia bianca, lettini e sdraio, ombrelloni, acquascivoli per bambini e campo da beach volley, ma soprattutto la possibilità di rinfrescarsi in «lagune». La piscina «Stile Nuoto Quadri» di Almè apre domenica il suo parco estivo.

Sottilissima sabbia bianca, lettini e sdraio, ombrelloni, acquascivoli per bambini e campo da beach volley, ma soprattutto la possibilità di rinfrescarsi in «lagune». Ci si potrebbe illudere di essere in qualche località balneare, se non fosse che alzando lo sguardo si può intravedere il profilo del santuario di Sombreno che domina una pineta immersa nel Parco dei Colli.

La proposta viene dalla piscina «Stile Nuoto Quadri» di Almè che domenica 29 maggio apre il suo nuovo parco estivo, offrendo proprio in vista della bella stagione uno svago in più rispetto ai tradizionali corsi di nuoto e fitness in acqua. «Quasi come al mare, ma a due passi dalla città», si potrebbe riassumere in poche parole la novità della piscina gestita dai fratelli Quadri.

«Ci saranno due "lagune" con acqua alta circa 20 centimetri in cui i bambini potranno giocare, mentre i genitori possono riposarsi - spiega Rosita Quadri -. Il divertimento sarà assicurato da acquascivoli e gonfiabili che ogni quindici giorni cambieranno tema e soggetto». Una grande area verde di più di 10.000 metri quadrati circonda la piscina e il parco estivo di via Olimpia.

Tra le novità del nuovo parco estivo anche un campo da beach volley e uno da beach soccer, regolamentari, che potranno essere utilizzati anche durante le ore serali. Il parco estivo, dopo la giornata inaugurale di oggi, sarà aperto dal 12 giugno al 18 settembre, nei weekend dalle 9 alle 19,30, da lunedì a venerdì dalle 6 alle 21.30). Per una nuotata prima di iniziare il tran tran della giornata, la piscina «Stile Nuoto Quadri» è aperta infatti dalle 6, con una colazione a buffet.

Leggi di più su L'Eco di domenica 29 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA