Tenta di rubare due mountain bike
Il proprietario le prende, gli agenti lo prendono

Un tossicodipendente di 47 anni è stato processato per direttissima per aver tentato di rubare due biciclette mountain bike da un garage in via Manzoni a Bergamo nella notte tra domenica 29 maggio e lunedì 30: è  stato sorpreso dal proprietario.

Un tossicodipendente di 47 anni è stato processato per direttissima per aver tentato di rubare due biciclette mountain bike da un garage in via Manzoni a Bergamo nella notte tra domenica 29 maggio e lunedì 30: è stato sorpreso dal proprietario che stava rincasando.

Il 47enne ha mollato una bicicletta ed è scappato con l'altra, ma il proprietario l'ha rincorso e l'ha fermato. Dopo una breve collutazione, nella quale tutti e due si sono feriti lievemente, il malvivente è fuggito di nuovo dopo aver detto di essere sieropositivo abbandonando anche la seconda bicicletta.

Gli agenti lo hanno rintracciato poco dopo: nello zaino aveva alcuni oggetti (un Mp3, degli  occhiali, alcuni cd musicali e un navigatore satellitare) risultati rubati da una Bmw X5 presente nei garage e una Fiat Punto posteggiata in via Mai. 

In direttissima l'arresto è stato convalidato con custodia in carcere a causa dei numerosi precedenti, e il processo rinviato al 3 giugno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA