QUI NAPOLI De Magistris commosso
I napoletani hanno cuore e cervello

«Sono particolarmente commosso al commentare il risultato che mi ha profondamente colpito ed ha contributo a scrivere una pagina senza precedenti nel modo di fare politica». Sono le prime dichiarazioni del neo sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.

«Sono particolarmente commosso al commentare il risultato che mi ha profondamente colpito ed ha contributo a scrivere una pagina senza precedenti nel modo di fare politica». Sono le prime dichiarazioni del neo sindaco di Napoli, Luigi De Magistris. «Napoli è stata liberata - ha continuato -. Non dovrò e non dovremo dare conto a nessuno se non alle nostre idealità, alle nostre competenze e a nuovo modo di fare politica. Mi sento carico di responsabilità perché ho avuto un mandato popolare fortissimo ma è un peso di responsabilità che avverto con leggerezza».

«Il mio ringraziamento - ha aggiunto - va ai cittadini napoletani che hanno dimostrato cuore e cervello in questa campagna. Non è un voto di antipolitica ma di protesta e proposta verso chi ha voluto dire si può cambiare modo di fare politica».

«Finalmente l'Italia è unita, penso a Milano e Napoli, ma non solo, non più solo nel malaffare, nel dovere discutere della 'ndrangheta, ma su temi dell'ugualianza solidarietà e libertà. È una pagina fondamentale per la politica dei prossimi anni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA