Furto da 50 mila euro a Cologno
A Zanica spaccata con inseguimento

Hanno razziato abiti e accessori per bambini per un valore di 50 mila euro. Furto da «Fate e folletti» a Cologno al Serio. A Zanica, invece, spaccata al bar Tasso di via Tasso: qui i ladri sono stati inseguiti dai carabinieri ma sono riusciti a scappare.

Hanno scassinato la porta di ingresso e hanno razziato abiti e accessori per bambini per un valore di 50 mila euro. Furto nella notte tra martedì 31 maggio e mercoledì 1° giugno nel negozio «Fate e folletti» di Cologno al Serio. Ad accorgersi del furto la titolare che ha aperto il negozio la mattina di mercoledì 1° giugno e si è trovata la boutique svaligiata. Sul posto i carabinieri di Urgnano per i primi rilievi.

A Zanica, invece, i malviventi sono intervenuti nella notte tra mercoledì 1° giugno e giovedì 2, intorno alle 3.50. Preso di mira il bar Tasso di via Tasso: qui i ladri hanno sfondato la vetrina con una Ford station wagon e sono entrati nel locale portando via due slot machine. Intercettati dai carabinieri mentre stavano scappando, i militari hanno li hanno inseguiti fino a che i ladri non si sono schiantati con la loro auto contro una rotonda fuori dal centro di Zanica. I malviventi sono riusciti però a scappare a piedi mentre i carabinieri hanno recuperato la refurtiva.

© RIPRODUZIONE RISERVATA