Sabato 13 diaconi del Seminario
saranno ordinati sacerdoti in Duomo

Sabato alle 17, in Cattedrale, nel corso di una solenne Concelebrazione eucaristica, il vescovo Beschi ordinerà sacerdoti tredici diaconi del Seminario diocesano. Diretta integrale su Bergamo Tv a partire dalle 17.

Un evento di grande gioia e speranza per la Chiesa di Bergamo. Sabato alle 17, in Cattedrale, nel corso di una solenne Concelebrazione eucaristica, il vescovo Francesco Beschi ordinerà sacerdoti tredici diaconi del Seminario diocesano. L'ordinazione sarà come sempre trasmessa integralmente in diretta su Bergamo Tv, a partire dalle 17.

Questi i loro nomi e le parrocchie di provenienza: don Gabriele Bonzi di San Pellegrino Terme, don Daniel Boscaglia di Cologno al Serio, don Alex Carlessi di Sedrina, don Giovanni Crippa di Pontida, don Daniele Filippoli di Cavernago, don Gianpaolo Ghisleni di Bonate Sotto, don Morris Pagnoncelli di Bottanuco, don Simone Pelis di Pedrengo, don Davide Perico di Azzano San Paolo, don Lorenzo Quadri di Torre de' Roveri, don Mattia Ranza di Fino del Monte, don Davide Rota Conti di Torre Boldone e don Francesco Sanfilippo di Nembro.

«Non abbiate paura di farvi servi - scrive il vescovo sulle pagine di “Alere”, il periodico del Seminario diocesano, porgendo i suoi auguri agli ordinandi -. Lo Spirito del Signore vi faccia gustare la trepidazione di questi giorni e la bellezza di quel giorno che non tramonterà più nella nostra esistenza. Siete accompagnati dall'affetto e dalla preghiera mia, delle vostre famiglie che abbraccio, del Seminario, di tutta la nostra Chiesa».

Il rito delle ordinazioni sarà contrassegnato da momenti molto intensi e domenica i preti novelli celebreranno la loro prima Messa nelle parrocchie di provenienza.

Leggi di più su L'Eco di venerdì 3 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA