Spacciava droga, arrestato dai carabinieri di Trescore

I carabinieri di Trescore lo hanno notato nelle vicinanze di una Volkswagen Golf con a bordo tre italiani, all’incrocio tra via Roma e via Pascoli a Trescore: un marocchino di 23 anni, clandestino, è finito in manette per detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

I militari si trovavano in normale servizio di pattuglia, quando la scorsa notte, intorno alla mezzanotte, hanno notato il marocchino a bordo di uno scooter avvicinarsi ad una Golf posteggiata e consegnare alle persone a bordo degli involucri.

L’extracomunitario, vedendo i carabinieri, ha lasciato cadere a terra le confezioni che contenevano tre grammi di cocaina. Questa mattina, giudicato in tribunale per direttissima, il marocchino si è difeso dicendo che la droga era di un conoscente che gli avrebbe dato 10 euro se l’avesse consegnata ai tre ragazzi.

In auto i militari hanno trovato anche 110 euro, forse i soldi necessari per il pagamento della droga. Il marocchino ha patteggiato 8 mesi e 1.200 euro di multa, con il beneficio della sospensione condizionale della pena.

(20/08/2003)

© RIPRODUZIONE RISERVATA