Villaggio Sposi, il centro anziani è ok
A novembre pronto il centro diurno

È stato inaugurato il nuovo Centro Anziani del Villaggio degli Sposi. L'assessore Saltarelli ha annunciato che il 2° lotto di lavori procede spedito: entro novembre dovrebbe essere attivo anche il Centro diurno integrato a valenza assistenziale.

Alla presenza del sindaco Franco Tentorio e degli assessori Leonio Callioni e Alessio Saltarelli, è stato inaugurato il nuovo Centro Anziani di via Cantù al Villaggio degli Sposi. Il Centro era già attivo da gennaio, ma si è preferito inaugurarlo una volta ultimati piccoli lavoretti.

Presenti anche il presidente della 2ª Circoscrizione, Giuseppe Epis, e il parroco Patrizio Moioli. Il Centro è costato 250 mila euro e si sviluppa su 400 metri quadrati all'interno di un lotto di 4 mila metri quadrati. La sua funzione è essenzialmente ricreativa e sociale.

All'interno ci sono diversi locali, tra cui un bar, una sala riunioni, un ufficio, una sala ricreativa e una sala civica, quest'ultima a disposizione delle varie associazioni del quartiere, che ha un accesso totalmente indipendente dal resto del centro.

L'assessore Saltarelli ha annunciato che il secondo lotto di lavori (tutto il complesso è stato creato nell'area delle ex scuole elementari) procede spedito, per cui entro novembre dovrebbe essere attivo anche il Centro diurno integrato, sempre a favore degli anziani, che avrà una valenza essenzialmente assistenziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA