Martedì 07 Giugno 2011

BergamoScienza IX si presenta:
si svolgerà dall'1 al 16 ottobre

Si comincia già a parlare dell'edizione 2011 di BergamoScienza, la nona: la manifestazione, che negli anni è andata riscuotendo un successo sempre maggiore, quest'anno si svolgerà dal primo al 16 ottobre 2011 (www.bergamoscienza.it).

Il programma preliminare di BergamoScienza 2011 viene presentato mercoledì 8 giugno all'Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo (ex Provveditorato agli Studi), in via Pradello: ci saranno i docenti e i dirigenti scolastici, ma anche i rappresentanti di BergamoScienza, Confindustria Bergamo, Rotary Club Bergamo Città Alta,  e il dirigente dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo Patrizia Graziani.

Anche quest'anno BergamoScienza privilegerà tutte le forme di diffusione del sapere scientifico attraverso il coinvolgimento dei giovani e delle scuole. Numerosissimi eventi aperti gratuitamente al pubblico tra conferenze, tavole rotonde, incontri con i premi nobel, gli scienziati e i giovani ricercatori del panorama scientifico e culturale internazionale, mostre e laboratori interattivi, open day, spettacoli teatrali, proiezioni di film e documentari.

Diverse le tematiche della IX edizione di BergamoScienza: biodiversità, neuroscienze, medicina, biologia, etologia, scienze ambientali, geologia, faunistica, zoologia, archeologia, bioetica, ingegneria aerospaziale, astronomia e astronautica, matematica, fisica e chimica.

r.clemente

© riproduzione riservata