Al Gleno assegno da 59mila euro:
i soldi della Camminata Nerazzurra

Consegnato nel pomeriggio di mercoledì 8 giugno l'assegno con le donazioni raccolte in occasione della 5ª Camminata Nerazzurra: ben 59mila euro che finanzieranno l'acquisto degli arredi del «Nuovo Gleno», che sarà inaugurato nel 2012.

Mercoledì 8 giugno alle 17 è stato consegnato alla casa di ricovero di via Gleno l'assegno con le donazioni raccolte lo scorso 22 maggio in occasione della 5ª edizione della Camminata Nerazzurra: ben 59.000 per finanziare l'acquisto degli arredi della nuova struttura, che verrà inaugurata nel 2012.

A fare gli onori di casa il direttore generale Fabrizio Lazzarini, mentre a ricevere l'assegno dell'importo di 59.000 euro è stato Francesco Currò, vicepresidente della fondazione casa di ricovero S. Maria Ausiliatrice Onlus di via Gleno. Marino Lazzarini, presidente del centro coordinamento del club Amici dell'Atalanta ha dichiarato: «Per noi è un'abitudine ormai consolidata consegnare il frutto del ricavato della Camminata Nerazzurra al Gleno. Si tratta un'istituzione importante per il territorio bergamasco, al quale è a sua volta legato il nome dell'Atalanta». «Al di là dell'importanza del gesto benefico, gli ospiti della struttura hanno bisogno di sentire l'affetto di Bergamo e dei bergamaschi», ha detto il vicepresidente della Fondazione S. Maria Ausiliatrice Francesco Currò.

La cifra raccolta rappresenta un nuovo record per la manifestazione, che quest'anno ha visto la partecipazione di 14.690 persone, che hanno passeggiato tra le vie di Bergamo formando un interminabile serpentone nerazzurro. La somma sarà impiegata per finanziare l'acquisto degli arredi del «Nuovo Gleno», i cui lavori procedono a ritmo serrato. La nuova struttura, che verrà ultimata entro il 2012, sarà una realtà sempre più vicina e in simbiosi con la città, con le famiglie, con i giovani e con le istituzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA