Centro Salesiano di Treviglio
Don Guerra è  il nuovo direttore

È don Ettore Guerra, 46 anni, originario di Truccazzano, il nuovo direttore del Centro salesiano Don Bosco di Treviglio. La notizia è stata ufficializzata ed è stata riferita all'interessato ieri sera. Don Ettore subentra a don Claudio Cacioli.

È don Ettore Guerra, 46 anni, originario di Truccazzano, nel Milanese, il nuovo direttore del Centro salesiano Don Bosco di Treviglio. La notizia è stata ufficializzata ed è stata riferita all'interessato ieri sera. Don Ettore subentra a don Claudio Cacioli, che dal 23 agosto ricoprirà l'incarico di ispettore, ovvero superiore dell'Ispettoria salesiana che comprende la Lombardia, l'Emilia Romagna e la Svizzera. A nominare il neodirettore è stato l'attuale ispettore, don Agostino Sosio.

Per don Ettore Guerra la destinazione di Treviglio è una sorta di ritorno, visto che il salesiano era già stato nella casa bergamasca per diversi anni, dal 1994 al '96 e dal 2000 al 2008, come catechista e preside. Da quell'anno si trova ad Arese, nel Milanese, dove ha pure ricoperto gli incarichi di catechista e preside delle Superiori. «Sono felicemente sorpreso – commenta l'interessato – perché torno in una casa per me indimenticata e indimenticabile, dove ho trascorso la maggior parte dei miei anni da salesiano. Vengo per fare la volontà di Dio».

Soddisfatto anche don Claudio, che scherza: «È una nomina nel segno della continuità perché entrambi siamo interisti. A parte le battute, sono contento perché don Ettore è un salesiano che vuol bene ai ragazzi e ha un cuore grande come don Bosco. Questo è fondamentale per l'incarico che siamo chiamati a svolgere. Tutto il resto si impara».

Fa. Co.

© RIPRODUZIONE RISERVATA