Cre, accordo tra Parrocchie e Comune
Fondi e attività a favore dei bambini

È stata siglata la collaborazione tra il Comune e le Parrocchie per il sostegno delle attività dei Cre. Palazzo Frizzoni si impegna così a mettere sul piatto i fondi per sostenere le attività e le Parrocchie metteranno in campo le numerose iniziative.

È stata siglata la collaborazione tra il Comune e le Parrocchie per il sostegno delle attività dei Cre (Centri ricreativi estivi). Con questo accordo Palazzo Frizzoni si impegna a mettere sul piatto i fondi per sostenere le attività del triennio 2011-2013 e le Parrocchie metteranno in campo le numerose attività di carattere ricreativo, aggregativo, socio educativo e culturali. Attività che coinvolgeranno circa 7mila giovani – tra i sei e i 16 anni – di cui circa 40 con disabilità, divisi nelle 23 Parrocchie che organizzano i Cre.

I centri ricreativi estivi, che saranno attivi fino a luglio, incarnano «un servizio importante per la comunità – ha rilevato il sindaco Franco Tentorio –: in questi spazi i giovani possono vivere insieme, fraternizzare, in un ambiente pulito e ricco di valori che condividiamo».

Con questo protocollo d'intesa si ribadisce «la funzione educativa delle Parrocchie e degli oratori – ha commentato don Mario Carminati – e contribuisce a incoraggiare il lavoro dei curati verso le nuove generazioni». Il parroco ha ricordato che quella che si attua negli oratori «non è un'attività di balia, ma un servizio di qualità, con obiettivi e una programmazione chiara».

© RIPRODUZIONE RISERVATA