Tempo ancora variabile
Nuovi temporali nel weekend

Ci vorranno ancora alcuni giorni per sanare la profonda ferita atmosferica che sta condizionando da una settimana il tempo su tutta l'Europa Occidentale.

Ci vorranno ancora alcuni giorni per sanare la profonda ferita atmosferica che sta condizionando da una settimana il tempo su tutta l'Europa Occidentale. La voglia di guarire è evidente, giovedì 9 giugno il sole è riuscito efficacemente a riportare diverse ore di luce e di colori, specie sulla nostra pianura, dove si sono rivisti i +27 °C, pur con una punta di inevitabile afa. Ma l'incertezza è ritornata, come previsto, nel pomeriggio, con la formazione di diverse cellule temporalesche locali, con l'acqua che quasi risaliva sui marciapiedi.

Ora la vasta depressione europea si sposterà gradualmente verso Est, ma ancora per qualche giorno l'aria instabile che la accompagna manterrà sulla nostra provincia questo tipo di incertezza. Avremo anche sabato 10 giugno una mattinata abbastanza soleggiata, ma con nuova formazione di cumuli verso mezzogiorno, anche sulla pianura, e nel pomeriggio sarà possibile qualche rovescio locale o temporale, in estinzione verso sera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA