Carona, colpito da un masso
Tragedia sfiorata per operaio Enel

Sfiorata la tragedia a Carona, dove un operaio dell'Enel stava tagliando l'erba nei pressi della presa delle acque, in località Pagliari, ed è stato colpito di striscio da un masso pesante circa 50 kg: trasportato in ospedale, ne avrà per una trentina di giorni.

Sfiorata la tragedia a Carona, dove un operaio dell'Enel stava tagliando l'erba nei pressi della presa delle acque, in località Pagliari, dove c'è la centrale idroelettrica, ed è stato colpito di striscio da un masso pesante circa 50 kg. È successo giovedì 9 giugno verso le 13,30.

Il 54enne, che stava lavorando con il decespugliatore, attrezzo rumoroso, non ha sentito che dal fianco della montagna si è staccato un masso che è rotolato verso valle colpendo l'uomo alla testa e a una spalla, fortunatamente in modo lieve.

Il collega che era con lui ha subito allertato i soccorsi, sono intervenuti l'ambulanza del 118, che ha trasportato il 54enne all'ospedale di San Giovanni Bianco, i carabinieri di Branzi e i tecnici dell'Asl che dovranno chiarire esattamente la dinamica dell'infortunio sul lavoro.

La prognosi per l'operaio è di 30 giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA