Sola (IdV): «Ha vinto la gente
Crediamo in un futuro migliore»

"Ha vinto la gente, hanno vinto i cittadini, intervenuti concretamente su questioni fondamentali quali l'energia, la giustizia e la gestione dell'acqua". Gabriele Sola, consigliere regionale dell'Idv ed anche responsabile nazionale della comunicazione IDV, ha seguito lo spoglio dal quartier generale dell'Italia dei Valori, a Roma.

"Tanti, tantissimi italiani attraverso il voto al referendum, strumento democratico per eccellenza, hanno detto la loro su questioni determinanti per il nostro futuro e per quello dei nostri figli - prosegue Sola -. L'hanno fatto, anche a Bergamo e provincia, con una convinzione ed una determinazione che non si percepivano da anni. L'ampio superamento del quorum dà seguito a quell''onda arancione' partita da Milano e Napoli. Un'onda - prosegue Sola - che si è tinta di arcobaleno, perché trasversale ai tradizionali schieramenti partitici. In Italia c'è una grande voglia di rinnovamento".

"Questo voto - conclude Sola - dimostra che tutti noi crediamo in un futuro migliore. Adesso spetta alla politica costruire i presupposti per trasformare questo sogno in realtà".

© RIPRODUZIONE RISERVATA