Bergamo, trovata a Bernareggio
una sedicenne scomparsa 2 notti

La bravata di una ragazza che compirà 16 anni il prossimo agosto ha tenuto in apprensione per due notti una famiglia di Bergamo. L'episodio risale a pochi giorni fa: la ragazza assieme a 3 amiche si era recata in una discoteca ma non aveva fatto ritorno a casa.

La bravata di una ragazzina che compirà 16 anni il prossimo agosto ha tenuto in apprensione per due giorni una famiglia di Bergamo. L'episodio risale a pochi giorni fa - la sera di sabato 11 giugno -, quando la ragazza assieme a tre amiche si è recata in una discoteca. Il gruppetto è rimasta nel locale fino a notte inoltrata, poi hanno pensato bene di far ritorno a casa.

La 16enne ha preferito invece trascorrere la notte nell'abitazine di una coetanea conosciuta in discoteca e residente a Bernareggio. La mattina di domenica la ragazza bergamasca ha rassicurato la mamma dell'amica conosciuta la sera prima di aver già avvisato i propri genitori.

In realtà non era così, tant'è che i genitori hanno presentato denuncia di scomparsa dai carabinieri. Gli stessi hanno tentato più volte di mettersi in contatto con la figlia, ma il cellulare della 16enne risultata spento oppure nessuno rispondeva.

La mattina di lunedì 13 dopo una serie di riscontri e indagini dei carabinieri si è giunti a localizzare la ragazza a Bernareggio dove è stato subito prelevata e riportata nelle braccia dei genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA